Clicca QUI
Benvenuto Ospite !
  FAQ ForumFAQ Forum   CercaCerca  Gruppi utentiGruppi utenti  ProfiloProfilo  Discussioni controllateDiscussioni controllate  Forum controllatiForum controllati
Nuova discussione   Rispondi
Precedente Versione stampabile Successivo
Autore Messaggio
ARCADIAOffline
livello 500
livello 500

Status: Offline
Messaggio   Inviato: 03 Feb 2010 - 19:13 Rispondi citando Torna in cima
Oggetto: Chiusura StockXpert!!! ho capito bene?

Ragazzi cosa succede a stockxpert? mi pare di avere capito che chiude...e le nostre foto illustrazioni...il nostro account che fine fà? passiamo di diritto a Istock foto o viene cancellato e stop? Cool

Profilo Homepage
gattopazzoOffline
livello 250
livello 250

Messaggio   Inviato: 06 Feb 2010 - 01:05 Rispondi citando Torna in cima

Si, chiude l'11 febbraio
No, non passiamo di diritto :(
direi piuttosto di rovescio: chi aveva accettato di vendere nei siti partner viene "assorbito" da http://www.thinkstockphotos.com/
che però non è detto si prenda il tuo porfolio completo, ma mi pare di aver capito che fa delle selezioni.
per verificare se il tuo porfolio, o parte di esso, è stato inglobato vai sul sito e nella ricerca digita il tuo VERO nome e cognome tra due apostrofi 'mario rossi' , e vedi se esce fuori qualcosa.
i lavori importati da stockxpert sono nella collezione hemera.
comunque hanno fatto qualche pasticcio... i miei provengono pure da una collezione istock inesistente... se ne accorgeranno prima o poi?
per ora sto a vedere che succede, immagino che abbiano i loro casini Very Happy

Image Image
Profilo Homepage
hookerOffline
livello 25
livello 25

Messaggio   Inviato: 08 Feb 2010 - 19:32 Rispondi citando Torna in cima

bha! io non ho manco capito che occore fare...
avevo guadagnato 8$...li perderò?

livello 250
livello 250

Messaggio   Inviato: 09 Feb 2010 - 11:38 Rispondi citando Torna in cima

no, se sei anche contributore/utente IS puoi trasferire i crediti di là, altrimenti dopo l'11 (giusto nel caso vendessi qualcosa in questi ultimi due tre giorni) puoi chiedere il pagamento.
comunque sono tutti un po' incazzati: i contributori del primo per la sua chiusura (spostarsi su IS non è la stessa cosa: su 100 foto accettate su stockxpert va bene se te ne accettano 30, e il nuovo sito paga poco) i contributori del secondo perché IS venerdì ha mandato una lettera ai clienti dicendo: "olà, se volete risparmiare andate a comprare le nostre immagini a 0,25 su thinckstock..." e, bisogna ammetterlo, è una cosa un tantino bizzarra.
staremo a vedere :)
c'è anche un'altra riflessione in giro per la rete: tolto di mezzo stockxpert, e visto come FT tratta i contribuenti, rimangono di appetibili solo DT e IS, e qualcuno sostiene che a questo punto vale la pena considerare l'esclusività su IS.
Al di là dei conti economici, di cosa convenga a ciascuno (la convenienza dipende anche dal proprio livello su IS, e dalla percezione che ognuno ha della perdita di tempo a "nutrire tante bestie"),le controindicazioni però ci sono: il basso tasso di ar (quello che non ti accetta IS ti rimane su groppone), la questione thinkstock e la consapevolezza che un monopolio non farebbe bene a nessuno.

Image Image
Profilo Homepage
hookerOffline
livello 25
livello 25

Messaggio   Inviato: 12 Feb 2010 - 11:27 Rispondi citando Torna in cima

ciao gattopazzo, interessante la tua opinione, io ad esser sincero ho l'account su IS ma non mi hanno mai approvato foto, pensa tu!!!

visto che ti vedo addentrato nella materia, mica mi sai dare un aiuto sul come riscuotere i pochi 8$ che ho su shutterstock?
io non ci capisco nulla!
non capisco manco come passare le foto sull'altro stock!!

:(

livello 25
livello 25

Messaggio   Inviato: 12 Feb 2010 - 11:58 Rispondi citando Torna in cima

se ho ben capito su thinkstock occorre mettere user e password di stockexpert per accedere, giusto?
...ma a me non fa affatto accedere!! :((

livello 250
livello 250

Messaggio   Inviato: 13 Feb 2010 - 15:48 Rispondi citando Torna in cima

ciao hooker, no non sono così addentro... mi sono solo sciroppata un po' di post in lingua ('na fatica, ma magari imparo qualcosa Very Happy)
cmq se ho capito bene puoi chiedere i tuoi soldi, anche se sono pochi, come se avessi raggiunto il tetto mensile prefissato.
su thinkstock non credo si possa accedere con la stessa pwd, anche perché la gestione economica dei tuoi lavori spostati lì viene fatta sempre da stockxpert (ti sei confuso scrivendo shutterstock immagino intendessi stockxpert vero?).
le foto sull'altro stock non le sposti tu, sono quelli di thinkstock (leggi getty) che le scelgono e se le pigliano...
tu digita tra apici semplici (cioè non tra doppie virgolette, ma usa l'apostrofo) il tuo 'nome cognome' nel campo di ricerca, e vedi subito se e quante foto tue hanno selezionato.
poi decidi tu se chiudere il tuo account su stockxpert, oppure se lasciare tutto com'è e vedere tra qualche mese se quelle foto hanno reso qualcosa: da quello che ho capito sarà cmq stockxpert a tenere il conto e pagare.

Image Image
Profilo Homepage
hookerOffline
livello 25
livello 25

Messaggio   Inviato: 13 Feb 2010 - 17:16 Rispondi citando Torna in cima

grazie mille, adesso ho capito di più!
io con l'inglese me la cavo malino...

cmq...
ho seguito le tue indicazioni e ho notato che mi hanno selezionato 15 immagini, credo che le terrò su stockexpert...chisà che non ci scappi qualcosa...

l'unica cosa è che il payout non me lo fa fare perchè dice che non ho raggiunto la cifra...aspettiamo un altro po...

livello 250
livello 250

Messaggio   Inviato: 13 Feb 2010 - 18:11 Rispondi citando Torna in cima

ah, ecco, vedi che io l'avevo raggiunta, quindi non ho avuto problemi, ma so che anche altri con cifre basse hanno fatto la richiesta... ma mi viene il dubbio che siano quelli che hanno chiuso l'account...
probabilmente solo se si chiude l'account e si chiede il pagamento finale, di saldo, mandano anche una cifra che non ha raggiunto il tetto.

Image Image
Profilo Homepage
hookerOffline
livello 25
livello 25

Messaggio   Inviato: 13 Feb 2010 - 20:36 Rispondi citando Torna in cima

mmm...mo vedo...

livello 100
livello 100

Messaggio   Inviato: 19 Feb 2010 - 10:16 Rispondi citando Torna in cima

ciao a tutti.

sto cercando di capire sta cosa di stockexpert ma non mi quadra....

se io vado a fare la ricerca su ithinkphoto con i due apici ed il mio nome, 'nome cognome',

mi escono solo le foto che ho messo col partner program di istock, ZERO foto stockexpert.

Allora: stanno ancora selezionando il materiale SE, oppure non me ne hanno selezionata manco una?

E poi: ho 30 dollari su stockexpert....i primi giorni mi sembrava di aver letto che anche chi non raggiungeva il minimo dei 100 poteva cmq ritirare, ora l'opzione sembra sparita...

cosa si vogliono inventare?

Alè!

livello 100
livello 100

Messaggio   Inviato: 23 Feb 2010 - 20:26 Rispondi citando Torna in cima

ah, simpatici: hanno abbassato il tetto di dollari ritirabili a 50....

ma i miei 33 come li ritiro?

nessuno sa nulla in merito?

livello 10
livello 10

Messaggio   Inviato: 12 Mar 2010 - 22:20 Rispondi citando Torna in cima

Ciao,
anch'io volevo sapere come ritirare i miei (magri!) guadagni da SXP ed ho scritto al supporto (sono sotto i 50$ e quindi non posso richiederli dal sito).
Riporto la risposta che mi hanno dato, per informazione. Smile

Mi hanno detto che SXp non è chiuso per i contributori e che posso continuare ad accumulare guadagni dalle vendite su Thinstock.
Infatti proprio ieri ho venduto un'immagine (0,25 per una licenza L Crying or Very sad)!
Altrimenti bisogna chiudere l'account ed in questo caso naturalmente liquidano la cifra spettante.
Smile
Profilo
imagestalkOffline
livello 100
livello 100

Messaggio   Inviato: 12 Mar 2010 - 22:52 Rispondi citando Torna in cima

ciao!

avuta la stessa risposta, solo che su thinkstock non trovo alcuna mia foto stoickexpert, trovo solo quelle del partner program di istock...

chissà....

Vai a:  
Tutti i fusi orari sono GMT - 11 ore
Nuova discussione   Rispondi
Precedente Versione stampabile Successivo